Come controllare che il tuo peso sia corretto
Scopri come calcolare l’indice di massa corporea o IMC

“Per tutte le misure per la prevenzione del contagio si suggerisce di visitare la sezione dedicata nel sito web del Ministero della Salute e del sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).”

L’indice di massa corporea o IMC è un metodo facile e rapido per valutare il peso corporeo

La malnutrizione si verifica quando l’organismo assume meno nutrienti di quanti ne occorrano per restare in salute. Per stabilire se un paziente adulto è malnutrito, i medici ricorrono spesso alla misurazione dell’indice di massa corporea. Un IMC inferiore a 18,5 potrebbe indicare uno stato di malnutrizione, mentre un valore inferiore a 20 potrebbe indicare che il paziente è relativamente sottopeso e che dunque corre maggiormente il rischio di diventare malnutrito.

Come si calcola l’IMC negli adulti?

La formula è IMC = kg/m 2 , dove i chili  rappresentano il peso di una persona e i metri quadrati la sua altezza in metri elevata al quadrato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se il tuo IMC è inferiore a 20 e noti un calo dell’appetito, o se ti accorgi che stai perdendo peso senza volerlo, dovresti consultare il medico.

Per mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto puoi anche seguire questi consigli: https://www.nutricia.it/news-covid-19-nutrition/

Scarica l'articolo

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Puoi effettuare gli ordini anche chiamando il numero verde 800-822096

Shop online