Cibo, malattie metaboliche ed epilessia: scopri il programma del convegno del 22 Settembre

Il convegno TreatEat - cibo, malattie metaboliche ed epilessia, organizzato dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con l’università di scienze Gastronomiche di Pollenzo, sarà un’occasione per parlare del cibo come cura per pazienti con malattie metaboliche rare ed epilessia.

Il convegno avrà luogo Martedì 22 Settembre a partire dalle ore 15:00 al conference centre di Expo (zona Sud centrale) a Milano.

Diversi gli interventi, gli ospiti e le testimonianze che andranno a comporre il ricco programma dell’iniziativa. Si parlerà, ad esempio, del cibo come terapia e della dieta chetogenica come cura alternativa per l’epilessia farmacoresistente, riflettendo in generale su come un trattamento alimentare specifico possa rappresentare la base per migliorare la qualità di vita nei bambini e ragazzi con patologie metaboliche e con forme di epilessia, anche gravi. Ci saranno inoltre testimonianze dirette delle famiglie che hanno vissuto in prima persona queste problematiche con i propri figli.

Per visualizzare il programma completo cliccate qui.

L’Ospedale Bambino Gesù regalerà un biglietto omaggio per l’ingresso all’Expo a tutti i partecipanti al convegno. Per maggiori informazioni contattate i numeri 06/68592022 - 06/68593788 o scrivete a info@nutrirelavita.it.

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.