Donne e benessere, la prima mostra europea

Stress da studio/lavoro, Nutrizione e benessere

 - Donne e benessere, la prima mostra europea MILANO - Le donne sono diverse dagli uomini, anche nella salute. Innanzitutto vivono più a lungo, e molte malattie gravi del passato – pensiamo alle morti da parto, ma anche ai tumori dell'utero e del seno – sono controllate oggi in modo spesso brillante.

Non va sempre così bene: le donne sono a maggiore rischio, rispetto agli uomini, di comuni disturbi come l'osteoporosi, la depressione e l'Alzheimer.

Il comune di Milano ha pensato di dedicare una mostra, Donne in Salute: si tiene al Museo della Scienza e della Tecnica fino a tutto gennaio 2008. È la prima mostra in Europa sulla salute femminile, e si rivolge a un pubblico di qualsiasi età, cultura e interesse. La salute è il vero argomento vicino a chiunque.

Un virus gigante, la piramide alimentare, una multivisione spettacolare, modelli e giochi interattivi: sono alcuni degli elementi di attrazione di questa mostra.

Ma abbondano anche i consigli pratici per la tutela del migliore benessere e della bellezza. A cominciare dalla corretta alimentazione, dove è fondamentale assicurare la presenza di diversi gruppi di alimenti in almeno uno dei pasti principali della giornata, variare il più possibile i cibi ed eventualmente consumare integratori ricchi di micronutrienti (Fortimel, Forticreme e Nutridrink Multi Fibre).






Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.