La malattia di Alzheimer è influenzata dalle differenze etniche

Malattia di Alzheimer, Malattie e nutrizione

 - La malattia di Alzheimer è influenzata dalle differenze etniche Più di trenta centri americani per lo studio del morbo di Alzheimer sono concordi nell'affermare che l'aspettativa di vita dei malati dipende anche dall'etnia di appartenenza.
In particolare, durante i cinque anni in cui è stata condotta la ricerca, quasi la metà dei pazienti bianchi sono deceduti. Tra gli indiani americani è stata riscontrata una mortalità attorno al quaranta per cento, seguiti dagli africani d'America, dai latini e infine dagli asiatici.
Le ragioni di queste differenze sono da ricercare nei diversi fattori che caratterizzano i popoli, come le diversità genetiche e culturali.
Un punto che trova d'accoro gli esperti è l'importanza dell' alimentazione nella prevenzione e nella gestione della malattia di Alzheimer. Alimenti di buona qualità e nutrizionalmente completi assicurano una mente lucida e attiva, preservandola dall'insidia di malattie degenerative e fornendo tutti i nutrienti necessari in caso di malattia già in corso.
Qualora l'anziano presentasse anche una leggera malnutrizione viene consigliata l'integrazione nutrizionale bilanciata.








Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.