Mese dell’Alzheimer 2017: “Ricordati di me”

20/09/2017

Malattia di Alzheimer, Malattie e nutrizione

20/09/2017 - Mese dell’Alzheimer 2017: “Ricordati di me”

È “Ricordati di me” il tema scelto per la sesta edizione del World Alzheimer Month, un’iniziativa che quest’anno ha come obiettivo principale quello di sottolineare l’importanza della diagnosi precoce di questo disturbo che nel mondo fa registrare 9,9 milioni di nuovi casi all'anno, uno ogni 3,2 secondi.

La prima edizione del mese dell’Alzheimer risale al 2012 e nasce come complemento alla Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si celebra il 21 Settembre di ogni anno e che ormai è giunta alla sua ventiquattresima edizione.

Si tratta di un evento di importanza planetaria che sta crescendo anno dopo anno e che viene promosso da Alzheimer's Disease International (ADI), un organo che rappresenta più di 90 associazioni provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di sensibilizzare e sfidare la disinformazione che spesso circonda questa forma di demenza. Basti pensare che due persone su tre credono che ancora oggi, nei loro Paesi, vi sia una scarsa o addirittura nessuna conoscenza riguardo a questa patologia. 

Oltre a sostenere quest'iniziativa, Nutricia, da sempre in prima linea nel campo del Declino Cognitivo e Alzheimer, è ogni giorno al fianco di medici, pazienti e caregivers anche grazie al progetto “Souvenaid vicino a te”un programma di supporto lanciato proprio un anno fa in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer con l’obiettivo di sostenere chi si trova ad affrontare questa patologia, fornendo preziose informazioni e suggerimenti come consigli pratici, esercizi fisici e test cognitivi, nonché attraverso un supporto telefonico dedicato.

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.