Mini-chirurgia per il tumore al colon

Tumori, Malattie e nutrizione

 - Mini-chirurgia per il tumore al colon La rimozione chirurgica delle formazioni tumorali situate nell'intestino, in particolare per quelle forme oncologiche che colpiscono il colon e il retto, avviene oggi anche attraverso l'utilizzo della chirurgia miniinvasiva o band-aid surgery (chirurgia dei cerottini), o ancora key-hole surgery (chirurgia del buco della serratura).
Uno studio norvegese condotto su oltre tremila pazienti dimostra che questa tecnica laparoscopica assicura gli stessi risultati della tecnica chirurgica convenzionale, con la differenza che ha un impatto minimo in termini di invasività. Le complicazioni chirurgiche sono sovrapponibili con entrambi i metodi, così come la possibilità di metastasi.
Quale che sia la tecnica utilizzata per intervenire su una malattia neoplastica in sede intestinale, l'intervento crea una impossibilità, spesso solo temporanea, all' alimentazione naturale.
Se i bisogni nutrizionali non possono essere soddisfatti con la normale alimentazione, è necessario ricorrere all'utilizzo di specifici prodotti per la nutrizione enterale.
La gamma dei prodotti in commercio per la nutrizione enterale comprende sia prodotti che integrano l'alimentazione naturale per via orale, sia prodotti destinati alla somministrazione per sonda (linea Nutrison).








Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.