Nutricia insieme al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma per sostenere la Longevity Run

08/05/2019

News Nutricia, Nutricia

08/05/2019 - Nutricia insieme al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma per sostenere la Longevity Run

La prevenzione è essenziale per la salute. Per questo Nutricia, con il brand Fortifit - insieme al Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma – sostiene la Longevity Run, l’evento di sensibilizzazione per uno stile di vita sano e attivo che si terrà a Roma venerdì 10 maggio.

Invecchiare in salute e in buona forma è possibile grazie a un corretto stile di vita, che preveda una corretta alimentazione e la giusta dose di movimento ogni giorno. Per questo Nutricia ha voluto aderire a questa maratona del benessere e della prevenzione con FortiFit.

A partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, l’equipe di medici del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS sarà a disposizione dei partecipanti per offrire a tutti il check-up gratuito sui 7 parametri di salute cardiovascolare.

Tra i fattori di rischio analizzati nel corso del check-up, un altro tema di particolare rilevo è la valutazione della forza muscolare. Questo per porre l’attenzione su un altro fattore legato al nostro benessere: la salute e la performance dei nostri muscoli.

E per divulgare conoscenza e prevenzione della sarcopenia, una patologia legata alla perdita di massa muscolare e alla conseguente riduzione di forza fisica. La sarcopenia, che si traduce in una condizione di stanchezza fisica generale, può derivare da periodi di immobilità, di riduzione della mobilità e da una condizione fisiologica di fragilità conseguente all’invecchiamento del muscolo: in un soggetto anziano sono infatti sufficienti 3 giorni di allettamento affinché si realizzi la perdita di un 1 Kg di massa muscolare1.

FortiFit è un alimento a fini medici speciali a base di sieroproteine con un’alta concentrazione di aminoacidi essenziali, in particolare di L-Leucina (7 g/ 100 g di polvere). FortiFit, inoltre, è fonte di vitamina D utile per accelerare il mantenimento della massa muscolare nei pazienti con patologie associate a perdita di massa muscolare. L’elevata concentrazione di aminoacidi essenziali contenuti nel prodotto è importante per la sintesi proteica del muscolo. Il prodotto è stato sviluppato seguendo le raccomandazioni europee Prot Age.   

Al termine delle visite, dalle 19.30, avrà inizio l’attività sportiva: un circuito che combinerà elementi di fitness, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale.

Quest’anno inoltre la Longevity Run si allunga e va in tour per l’Italia. Previste infatti altre due tappe: in Emilia-Romagna il 26 maggio a San Gabriele Piozzano (Piacenza) e Trentino-Alto Adige il 3 agosto a Madonna di Campiglio (Trento).

Per iscriversi alla Longevity Run basta andare sul sito www.longevityrun.it

Per prenotare i check up è sufficiente scrivere all’indirizzo e-mail longevityrun@gmail.com

[1] Paddon-Jones D, et al. Essential amino acid and carbohydrate supplementation ameliorates muscle protein loss in humans during 28 days bedrest. J Clin Endocrinol Metab 2004;89:4351-4358.   

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online