Pillole di salute per gli over 65: scarica gratis la seconda parte dell'ebook

Sapevate che circa il 75% dei pazienti che si trova a trascorrere qualche giorno in ospedale peggiora una volta a casa? E che se la memoria “fa cilecca” può dipendere dal fatto che ci si senta più tristi?  Ed ancora che, subito dopo l’aerosol, bisogna sciacquare sempre bene la bocca?

Sono i piccoli suggerimenti e curiosità che è possibile trovare nella seconda parte dell’ebook  La salute non ha età: consigli pratici per gli over 65realizzato da Nutricia in collaborazione con il Dott. Angelo Bianchetti, responsabile del Dipartimento di Medicina e Riabilitazione dell’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.

Nei primi tre capitoli della pratica guida, già disponibili cliccando qui, si aggiungono ora altri tre temi importanti per chi si trova ad assistere una persona anziana o vuole semplicemente saperne di più su come invecchiare in salute. In particolare, l’opuscolo presenta in maniera semplice e chiara come affrontare il ricovero in ospedale e il recupero post-operatorio, come comportarsi ai primi segnali di perdita di memoria e  fornisce alcuni suggerimenti per comprendere meglio il variegato mondo dei farmaci.

I suggerimenti da non perdere

Sfogliando le pagine dell’ebook si scopre che, in ospedale, 1 paziente su 4 va incontro a problemi di  inappetenza, perdita di forze e difficoltà a camminare, che alcune sostanze come lo zinco o il rame svolgono un ruolo importantissimo per la protezione del cervello e del cuore e che non è consigliato affidarsi ad amici e parenti quando si tratta di assumere farmaci “generici”, soprattutto se si sta seguendo una terapia. 

Dopo una breve panoramica sull’alimentazione, l’attività fisica e i problemi legati alla fragilità delle ossa e alle fratture, la guida ora aiuta a districarsi tra ambulatori o reparti d’ospedale, a rimettersi in piedi più velocemente durante la convalescenza, a capire quando bisogna preoccuparsi se si comincia ad avere difficoltà fare i conti o quali micronutrienti non possono mancare nella nostra dieta, soprattutto se si soffre di malattie croniche. 

Vuoi saperne di più? Clicca qui e scarica questo pratico vademecum!

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.