Malattia di Alzheimer, Malattie e nutrizione
Torna anche quest’anno la “Settimana Mondiale del Cervello” che si svolgerà contemporaneamente in 65 Paesi in tutto il mondo. L’iniziativa si propone di richiamare l’attenzione su un organo complesso ed affascinante che ancora cela molti segreti ed è responsabile di gravi malattie, nonostante le importanti scoperte di questi ultimi anni.
La Settimana Mondiale del Cervello è promossa dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa, dalla Dana Alliance for the Brain Iniziatives e dalla Society for Neuroscience negli Stati Uniti ed è il frutto di un enorme coordinamento Internazionale a cui partecipano Società Scientifiche di interesse neurologico di tutto il mondo, fra cui anche la Società Italiana di Neurologia (SIN).
L’edizione del 2017 si terrà dal 13 al 19 Marzo e il tema scelto è “Curare il cervello per migliorare la vita”. In occasione di questa ricorrenza, molti esperti saranno coinvolti in seminari, incontri e visite in ospedale per sensibilizzare la popolazione sui progressi nell’ambito della ricerca sul cervello, sulle terapie per le malattie neurologiche e psichiatriche e la loro prevenzione.
Gli eventi organizzati su tutto il territorio nazionale aiuteranno a far comprendere l'importanza della ricerca sul cervello, indispensabile per l'acquisizione di nuove conoscenze necessarie per il miglioramento della capacità diagnostica e terapeutica delle malattie del sistema nervoso. Inoltre si vuole favorire ogni intervento destinato a migliorare le condizioni di chi rischia di subire o è stato colpito da una malattia del cervello.
A tal proposito anche Nutricia è impegnata quotidianamente nel supportare le persone che soffrono in prima persona di declino cognitivo, una condizione clinica che colpisce il cervello: con il programma “Souvenaid Vicino a Te” supportiamo il percorso terapeutico con Souvenaid offrendo preziose informazioni e suggerimenti come consigli pratici ed esercizi fisici e cognitivi per allenare le proprie funzioni mentali e migliorare la propria qualità della vita.
Scopri di più al seguente link: http://direct.nutricia.it/programma-souvenaid-vicino-a-te/?utm_source=nutricia.it&utm_medium=referral
Chiedi sempre consiglio al tuo medico e/o ad uno specialista.
Acquista i prodotti Nutricia
Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.
Puoi effettuare gli ordini anche chiamando il numero verde 800-822096
Shop online