Nutrizione Enterale

In alcuni momenti della vita può capitare di non potersi alimentare in maniera corretta ed equilibrata a causa di disturbi, malattie acute o croniche, interventi chirurgici importanti oppure di rifiutare deliberatamente l’assunzione di cibo. In questi casi si ricorre ad un tipo di alimentazione artificiale, la cosiddetta nutrizione enterale che prevede la somministrazione dei nutrienti direttamente a livello dello stomaco o dell’intestino attraverso l’impiego di sonde ad hoc (ad es. sondini naso-gastrici o sonde gastrostomiche).

L’obiettivo della nutrizione medica è di evitare dunque che si instauri uno stato di malnutrizione nei pazienti e allo stesso tempo risulta sicura e particolarmente indicata per quei soggetti che non devono, non possono o non vogliono alimentarsi autonomamente, ma che comunque mantengono una funzionalità completa o parziale dell’apparato digerente.

L’obiettivo è di garantire ai pazienti il mantenimento di uno stato nutrizionale soddisfacente, riducendo il rischio infezioni e migliorando la qualità di vita.

FLOCARE
I dispositivi medici Flocare (nutripompe, deflussori e sonde) permettono una somministrazione sicura e precisa della nutrizione enterale, senza interferire con la qualità di vita del paziente. Per maggiori informazioni e video tutorial sull'utilizzo di questi dispositivi  fare riferimento al sito Flocare.   

Nutrison

Nutrison

Nutricia ha sviluppato un’ampia gamma di miscele per nutrizione enterale, contraddistinte dal marchio Nutrison, che permette di scegliere il prodotto più adatto a soddisfare le diverse esigenze...

Nutrini

Nutrini

NUTRINI è una dieta polimerica per sonda, nutrizionalmente completa, liquida, pronta per l’uso.
E’ una dieta priva di glutine.

La necessità di nutrire un bambino per via artificiale si...

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.