Ricerca e sviluppo

L’innovazione, la ricerca e lo sviluppo sono i principi che guidano la strategia di crescita di Nutricia e dell’intero Gruppo Danone. Per questo Nutricia Research, nel 2013, ha deciso di realizzare a Utrecht, in Olanda, un nuovo centro di ricerca e sviluppo dove lavorano oltre 400 ricercatori specializzati nella biochimica della nutrizione.

Il centro, denominato “Nutricia Research Center”, è oggi uno dei più grandi al mondo e vanta tecnologie di ultima generazione, spazi ed aree dedicate alle riproduzioni su piccola scala di soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica ed adulta. Vi è inoltre un laboratorio all’avanguardia dedicato al miglioramento della palatabilità dei prodotti.

Il Nutricia Research Center ha un inoltre un ruolo di coordinamento per gli altri team di ricerca Nutricia a livello mondiale: Liverpool (specializzato nelle malattie metaboliche), Singapore, Wuxi in Cina, Rockville negli Stati Uniti e San Paolo, in Brasile.

“Il nuovo centro di ricerca offre l'opportunità unica di costruire un solido ponte tra scienza e nutrizione per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori nei momenti più delicati della loro vita: l’infanzia, la malattia e l'invecchiamento – spiega Jean-Philippe Paré, Vice Presidente Esecutivo di Danone per la Ricerca & Sviluppo - Ogni giorno il nostro team di ricerca continua a creare soluzioni nutrizionali specifiche, in grado di rispondere nel modo più efficiente alle esigenze dei diversi pazienti ".

La nuova struttura sorge all’interno dell’Utrecht Science Park, il nuovo polo olandese che accoglie inoltre centri ospedalieri d’eccellenza, università ed alcune aziende private. Il progetto, sostenuto attivamente dal Ministero olandese degli Affari Economici e dalle Autorità Locali, crea un contesto ideale per una collaborazione proficua tra partner scientifici e istituzioni accademiche nel settore della salute e della medicina.

                                 

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.