"Aggiungi un posto a tavola”: l’iniziativa del centro clinico NeMo dedicata a chi soffre di disfagia

Si chiama “Aggiungi un posto a tavola” la nuova ed interessante iniziativa dedicata agli affetti da disfagia, che ha visto protagonisti, il 27 Novembre scorso, importanti chef stellati.

La disfagia consiste in una difficoltà a deglutire cibi e bevande: una condizione patologica che si presenta frequentemente in chi soffre di Alzheimer, SMA, ictus e paralisi cerebrale infantile. La difficoltà a deglutire può comportare seri problemi a livello sistemico, come malnutrizione e disidratazione.

“Aggiungi un posto a tavola” ha avuto come principale scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle reali condizioni di chi soffre di disfagia e soprattutto a garantire la possibilità di una sana e corretta alimentazione tra tutti coloro che ne sono affetti.

Ispiratosi al libro “Nutrirsi con gusto”, l’iniziativa messa a punto dal centro clinico NeMo è stata diffusa in rete attraverso degli appositi filmati: in un video, ad esempio, due ragazze con disfagia hanno preparato insieme agli chef Roberto Di Pinto e Misha Sukyas dei deliziosi piatti creati appositamente per chi convive da tempo con questo problema.

L’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” è culminata infine con un grande evento in cui 9 famosi chef hanno preparato particolari pietanze dedicate appositamente a chi soffre di disfagia.

Acquista i prodotti Nutricia

Entra nel mondo Nutricia e scoprirai i nostri prodotti e le nostre soluzioni nutrizionali.

Shop online

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO

Segli l'area di tuo interesse:

Registrazione avvenuta con successo, grazie per esserti registrato alla newsletter di Nutricia.it

Errore durante il tentativo di registrazione alla newsletter, ricaricare la pagina e riprovare.